Giovedì 28 agosto dalle ore 21.00
Hospitalis Sancti Antoni, Oristano
UNDER COVER OF NIGHT
Linee di basso ipnotiche, compresse, riverberi e delay, un tappeto sonoro sul quale si adagiano le suadenti melodie di una voce eterea ed emozionante.
Una visione musicale potente costruita attraverso composizioni e testi originali, Run, Stay, Come, Winter, Rock, Sun, Rock, Evening dedicati al grande tema dell’amore incondizionato che scava nei solchi della nostra solitudine, ci inabissa e ci esalta.
Cry Baby è anche un omaggio a Nina Simone, Joni Mitchell e Robert Wyatt reimmaginati nella loro essenza e incastonati tra fluide suite improvvisate.
Il progetto ideato da da Sabina Meyer, cantante eclettica, compositrice, tra musica contemporanea colta, barocca e musica d’improvvisazione e Alberto Popolla, musicista poliedrico, clarinettista, bassista, compositore e arrangiatore con l’apporto del batterista di lungo corso di Ferdinando Faraò ad aggiungere suoni, effetti e ritmo in un caleidoscopio musicale di rara intensità, elabora una sorta di psichedelia intimista, dove le suggestive melodie vengono sorrette e venate da suoni bassi, in un continuo intreccio estatico, tra consonanza e dissonanze.
Un songbook sorprendente.
Sabina Meyer; voce, basso
Alberto Popolla; clarinetto basso, basso
Oaraph Idref; batteria, percussioni